About us

Progettiamo e sviluppiamo gioielli moderni dal design contemporaneo, utilizzando tecnologie all’avanguardia e seguendo le ultime tendenze.

Chi siamo e cosa facciamo

Nel 1989 Piero Lalletti fonda l’azienda assieme a suo figlio Stefano ed Alessandro Peruzzi, gli attuali titolari di Di.Anel. 

Decidono di aprire il loro primo laboratorio ad Arezzo, una scelta intraprendente a cui il tempo ha dato ragione. 

In pochi anni i gioielli su disegno, i semilavorati, si completano in originali campionari e collezioni. I clienti sono fidelizzati e non passa molto tempo che già Di.Anel guarda con successo al mercato estero.

Una nuova prestigiosa sede viene inaugurata nel 2012, intelligenti investimenti in tecnologie e in immagine segnano il continuo sviluppo dell’azienda che crede nella ricerca del costante miglioramento ed evoluzione. 

Seguiamo i cambiamenti attorno a noi e da questi ci lasciamo ispirare per creare sempre nuove proposte che siano al passo con i tempi. 

La nostra mission aziendale è orientata a comprendere i gusti e le esigenze del cliente, realizzando il prodotto corrispondente alle sue aspettative; i clienti sono da sempre accompagnati verso la scelta migliore che rispecchi sue necessità e concretizzi le sue emozioni.

1989 - Fondazione

Piero Lalletti fonda Di.anel

2012 - Nuova sede

Più spazio per nuove idee e lavorazioni

2014 - Nuovi macchinari

Si amplia la possibilità di nuove lavorazioni

2022 - Ampliamento servizi

Viene aggiunta la microfusione alle lavorazioni

Come realizziamo un gioiello?

Quando si realizza un gioiello si parte con un’idea ispirata da un momento vissuto, un’immagine che ci ha affascinati. 

Di.Anel propone una produzione di anelli e gioielli tutta italiana, realizzazioni esclusivamente artigiane ed esperte per prodotti dalla qualità garantita. 

I modelli sono disegnati ancora a mano con affascinanti tratti di matita su di un foglio bianco. Da schizzi su di un foglio di carta, anelli, bracciali e gioielli in genere, vengono poi progettati tridimensionalmente al computer. 

I software moderni consentono poi di tradurre l’idea originale ancora in bozza, in una riproduzione fedele di quello che sarà poi il gioiello finito. 

La produzione di gioielli è un lavoro di precisione, segreti e minuziosi dettagli che solo tempo ed esperienza possono regalare.

0 +
anni di esperienza
0 +
modelli realizzati

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per un preventivo!